ITA | ENG

Showroom Milano

click to view

Showroom Lugano

click to view


Partners


Innovazione, qualità e rispetto per l’ambiente: queste le parole che identificano la filosofia di Inalco, azienda spagnola all’avanguardia nella produzione di superfici in ceramica. Le collezioni di Inalco creano spazi fuori dal tempo e svelano nuove forme di abitare e di riempire di vita gli ambienti. Gli stili proposti esaltano la ricchezza e l’eleganza delle nuove tendenze dell’interior design. 





Sin dalla sua fondazione, nel 2000, Trend Group ha saputo imporsi come realtà anticipatrice di tendenze, leader nella produzione di materiali di pregio, quali vetri colorati, smalti veneziani, tessere a foglia d’oro e agglomerati in vetro, quarzo, granito: soluzioni d’autore in grado di sintetizzare i principi essenziali della tradizione italiana con la dinamica creatività dei più famosi designer, architetti e artisti contemporanei. 







Parquet In nasce da una pluriennale esperienza artigiana nel mondo del legno. Tutti i prodotti sono interamente lavorati in Italia con manodopera italiana. Le proposte Parquet In vanno dalle classiche doghe in un’ampia varietà di essenze, a soluzioni più originali che coniugano legno e marmo o legno e ceramica.







Dal 1987, Kablac si è specializzata nella produzione di cablaggi speciali per il mondo dell’illuminazione. 
Nel 2009 nasce Zetacube, una nuova divisione che produce motori di luce con sorgenti LED. Inizia un nuovo processo che dà vita ai “sistemi integrati con tecnologia LED”. BHC Home Experience viene scelta come distributore esclusivo per l'illuminazione delle superfici.





Un progetto tutto italiano, che si contraddistingue nel settore ceramico per la sua animata vivacità e la sua freschezza. Alla base c’è la passione intensa per il design che alimenta quotidianamente la creatività del team.
La sfida di 41zero42 scaturisce quindi dalla voglia di esaltare il concetto di bello ed elegante attraverso vie alternative, cercando di rompere gli schemi e il ritmo dell’uniformità.
Diretta da un team di giovani manager che si muove a livello internazionale per affrontare nuove sfide e possibilità.
Le idee e l’approccio sono liberi dalle logiche passate che hanno sin qui orientato le collezioni ceramiche.
La fusione tra: tecnologia, resa estetica, performance, praticità di utilizzo, ricerca, innovazione e made in italy sono i tratti distintivi di 41zero42.

 
 



Per Mutina la ceramica è progetto d’autore, produzione sartoriale che unisce tecnologia e fatto a mano, sperimentazione che è anche sfida ad andare oltre i limiti della materia. Un modo inedito di guardare alla ceramica, non più come semplice rivestimento ma essa stesso progetto d’interior design. Uno sguardo condiviso da chi disegna per Mutina.





Apavisa è un’azienda leader nella produzione di materiali porcellanati, la cui produzione si distingue per le avanzate tecnologie, e per un team di lavoro altamente qualificato. Grande attenzione viene posta ai processi produttivi in relazione al rispetto dell’ambiente. Presente in più di 90 Paesi, offre al mercato le risposte più adeguate per lo sviluppo di ogni progetto. I prodotti Apavisa si raggruppano in 5 principali concept materici: Metallo, Cemento, Pietra, Legno e Monocromi.







L’azienda, che fa parte del gruppo Condepols, produce doghe in HDPE (polietilene ad alta densità), non riciclato, e composto di legno europeo FSC: materiali studiati per le applicazioni in esterno, quali terrazze, piscine, verande.
I 15 differenti colori, uniti alle 3 finiture superficiali, oltre alle colorazioni personalizzate, permettono di interpretare al meglio le più svariate esigenze estetiche e progettuali
I prodotti Disegna sono 100% riciclabili.







Grigo Studio, che ha base in Lithuania, è la prima azienda che propone una collezione esclusiva di pavimentazioni in legno “bog oak”.
Materiale di punta di questo gruppo di designer e produttori, il “bog oak” è una essenza unica e molto rara. Questo tipo di legno “fossile”, che viene escavato da terreni paludosi, nei quali si è conservato per anni, si caratterizza per un’ampia varietà di colori naturali, sfumature uniche donate dalla natura stessa e adatte alla creazione di pavimentazioni, per esterni e interni, di altissimo impatto estetico ed elevata resistenza. Questo tipo di legno risponde perfettamente alle esigenze di uno stile classico, ma allo stesso tempo contemporaneo e si presta ad esaudire le più svariate richieste progettuali.




 


 
 


Inax è l’azienda giapponese leader nel mercato delle piastrelle in ceramica. L’azienda iniziò la propria attività producendo piastrelle per l’Imperial Hotel di Tokyo, progettato da Frank Lloyd Wright. Da allora, la sua vocazione artigianale si è fusa con una spiccata ricerca estetica, facendone oggi una della realtà più innovative nel settore delle superfici. 







Produttrice di gres porcellanato, Florim Ceramiche propone superfici per tutte le esigenze dell’architettura, dell’interior design e dell’edilizia. 
Una spiccata vocazione internazionale, marchi consolidati sul mercato (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood, Florim USA) e un’organizzazione industriale fatta di due stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti, consentono a Florim di soddisfare tutte le richieste di un mercato sempre più globale, per confrontarsi con le esigenze e i modelli architettonici, urbanistici e culturali di ogni Paese del mondo.






Petra Antiqua è tra le più importanti aziende produttive nel settore del marmo anticato.
Nata come realtà artigianale e legata al mercato del Nord Italia, ha poi ampliato il proprio raggio di azione ed introdotto nuove gamme di eleganti prodotti artistici, creati da abili maestri artigiani che prendono come base la pietra, trasformandola in preziosi e raffinati decori. Oggi Petra Antiqua esporta i suoi marmi e le collezioni artistiche in tutto il mondo




 
 


L’argilla naturale è la materia base sulla quale Ceramica di Treviso lavora ogni giorno alla ricerca di nuove possibilità espressive, tecniche ed estetiche. Le collezioni di mosaici, smalti, decorazioni e pezzi speciali che l’azienda ha prodotto negli anni rappresentano un grande valore culturale e artistico, che continua anche oggi grazie alla precisa scelta di coltivare la tradizione della decorazione artistica di alto pregio e della lavorazione dell’argilla secondo le antiche e lente procedure manuali. 







Tagina nasce nel 1973 nella città umbra di Gualdo Tadino, raccogliendo l’eredità della cittadina umbra, già nota in tutto il mondo per la produzione delle maioliche a riflessi metallici. Dallo stile moderno al classico, dal rustico al mosaico, le collezioni Tagina propongono prodotti fortemente innovativi, caratterizzati da elevati standard qualitativi.
Tagina è in grado di offrire un contract "personalizzabile" fornenedo soluzioni industriali prese a prestito dall'altra anima dell'azienda, quella artigianale, che crea risposte funzionali su misura grazie alla produzione di pezzi speciali.  







Grazie alla linea Outside potrete godere della bellezza del pavimento in legno anche nel vostro giardino, in piscina e in tutti gli spazi esterni. Legni massello e specie legnose dure e resistenti garantiscono il massimo della funzionalità e della durata senza necessità di particolari manutenzioni, poiché non temono l’acqua e l’esposizione al sole.
Ambienti eleganti con finiture e dettagli estremamente naturali, spazi caratterizzati da un gusto e un fascino inconfondibile, praticità di manutenzione e resistenza al tempo e alle intemperie: Outside rappresenta la scelta distintiva nel panorama delle pavimentazioni in legno per esterni.
www.outsideck.it