ITA | ENG

News / Realizzazioni

BHC: materiali contemporanei, soluzioni su misura

Restyling di una terrazza con le doghe in composito Disegna

Una casa dallo stile contemporaneo, un panorama mozzafiato sulle Dolomiti, un incantevole paesino alto atesino, Nova Levante, a pochi passi dal famoso Lago di Carezza, questo il contesto. Obiettivo del progetto: dare nuova vita e funzionalità alla terrazza della villa, precedentemente ricoperta con doghe in legno ormai usurate dal clima e dal tempo.
La committenza ha le idee molto chiare, cerca un materiale resistente, in grado di sopportare le abbondanti nevicati che caratterizzano gli inverni in questo luogo a 1200 metri di altitudine (si arrivano ad avere in terrazza, per periodi prolungati, quasi 2 metri di neve nei periodi di punta), un materiale esteticamente accattivante e “caldo”, per poter lasciare i bambini liberi di giocare a piedi nudi d’estate. BHC propone le doghe composite di Disegna, “Wood Plastic Composite”, un materiale innovativo che ha cambiato il modo di concepire gli spazi outdoor.
Le tavole si presentano con doppia finitura, scanalata o liscia, in questa applicazione, il committente sceglie di posarle dal lato scanalato. Il colore viene scelto in una tonalità neutra molto calda. La tecnica di posa, che avviene attraverso un sistema a incastro maschio-femmina, con fissaggi di acciaio inossidabile, assicura in ogni momento una posa corretta e stabile, senza viti a vista. Una ulteriore richiesta della committenza: la possibilità di poter, una volta l’anno, ispezionare e pulire la superficie sotto la pavimentazione.
Per esaudire questa richiesta il team di BHC propone di posare la pavimentazione creando delle campate, dei segmenti di pavimentazione che, all’occorrenza, possono essere sollevati, rimossi e poi rimessi in sede senza problemi.
“Il risultato è proprio quello che cercavamo” ha commentato il committente “la posa è stata molto veloce e semplice, in una giornata la nostra terrazza era pronta. Adesso possiamo finalmente goderci i tramonti gustandoci un aperitivo in terrazza e i bambini si sono appropriati di uno spazio tutto loro, comodo e sicuro per giocare all’aperto!”.

Le soluzioni Disegna sono disponibili presso gli showroom BHC, dove è possibile vedere l’ampia varietà di colorazioni esistenti.
Il team BHC saprà valorizzare ogni progetto selezionando la soluzione più adatta e studiandola nei dettagli per risolvere richieste particolari.